Seleziona la tua lingua

Image

CONI: Il Rap e l’arte protagonisti della 1ª edizione del concorso “Onesti nello Sport”

FORO1C’e’ stata una grande partecipazione al concorso “Onesti nello Sport” lanciato dalla Fondazione Giulio Onesti in collaborazione con CONI e MIUR. Centinaia i lavori inviati dalle scuole di tutta Italia sia per la sezione artistico espressiva sia per quella storico documentale. Rap ed arte ovvero linguaggio giovane e tradizione i lavori vincenti con ragazzi provenienti dai due estremi della Penisola. Mantova con un rap che invita ai valori dello sport e Catania con un quadro che simbolicamente corre via dal doping. Messaggi forti per essere Onesti non solo nello sport ma anche con se stessi nella vita. Messaggi che portano le classi vincitrici a Londra a vivere la magica atmosfera olimpica ed ad essere i primi fan per la squadra italiana.

I vincitori sono stati ricevuti oggi a Roma, al Salone d’onore del CONI al Foro Italico dal Presidente della Fondazione Giulio Onesti Franco Carraro e poi, primo impatto olimpico, sui bus con gli atleti della squadra azzurra di Londra 2012 per recarsi alla cerimonia prevista al Quirinale per la consegna della bandiera da parte del Presidente della Repubblica al Alfiere Valentina Vezzali

Il Premio li aspetta a Londra durante i Giochi Olimpici: 5 ragazzi e 2 professori di ciascuna delle due scuole, ospiti del CONI e della Fondazione Giulio Onesti, vivranno sette giorni nella città olimpica, saranno accreditati a Casa Italia ed avranno l’ingresso per una gara.

I nomi dei vincitori

Sezione storico documentale:

Scuola Virgilio di Mantova: Solomon Taiwo, Nicole Bevilacqua, Nicole Perini, Arianna Villambrosa, Caterina Rodelli, Veronica Codurri, Giorgia Turetta (seguiti dai docenti Marco Gabrielli ed Elettra Casarin)

Settore artistico espressivo:

Scuola Lazzaro di Catania: Roberta Maugeri, Antonio Musolino, Carmelo Petronio, Maria Lucrezia Risiglione e Chiara Zagami (preparati dai docenti Francesco Libra e Filadelfo Maria Achille Marino).


Vai alla fotogallery
Visualizza il video

Archivio News