CONI: Fiat Sponsor Ufficiale per il triennio 2012-2014

Fiat sarà Sponsor Ufficiale del Coni con la fornitura di veicoli per il triennio 2012-2014.  Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano avrà a disposizione una flotta di vetture di Fiat Group Automobiles (FGA) in occasione delle prossime Olimpiadi di Londra, dei Giochi del Mediterraneo di Mersin (Turchia) nel 2013 e delle Olimpiadi invernali di Sochi (Russia) nel 2014.

Le vetture di Fiat Group Automobiles saranno caratterizzate da una specifica grafica legata al Coni e ai Giochi. Fiat sarà a presente a Casa Italia, sede di rappresentanza del Coni allestita in ognuna delle tre manifestazioni, e sarà parte attiva delle iniziative che vi saranno organizzate.   

A Londra, in particolare, la location degli azzurri sarà al The Queen Elizabeth II Conference Centre, struttura di oltre 6 mila metri quadrati, collocata in pieno centro, tra i monumenti storici di Londra: Westminster Abbey, il Big Ben e il Parlamento. Le vetture saranno sempre presenti davanti all’edificio londinese per accompagnare gli atleti italiani. All’interno vi sarà un Corner info-point per la descrizione dei vari prodotti dei brand FGA.

Nell’ambito dell’accordo sono inoltre previste visite ai villaggi olimpici, la possibilità di organizzare, nel triennio, eventi con gli atleti e altre attività congiunte nell’ambito delle manifestazioni che il Coni organizzerà per promuovere le partecipazioni ai Giochi di Londra, Mersin e Sochi.

La Fiat ha sempre avuto un legame molto forte con il mondo dello sport. In varie occasioni i vari brand hanno abbinato la propria immagine a molteplici discipline praticate a qualunque livello, tra cui il calcio, il basket, la vela, l’automobilismo, il motociclismo, il rugby, il pugilato, la scherma, l’atletica, e gli sport della neve e del ghiaccio.

Tra le principali sponsorizzazioni degli ultimi anni spiccano proprio le Olimpiadi invernali di Torino 2006, manifestazione in cui la Fiat, nella veste di Main Sponsor, fornì oltre 3.000 automobili e 1.200 autobus. Attualmente l’azienda è impegnata su diversi fronti: in particolare la Nazionale Italiana di calcio di cui è Top Sponsor per gli Europei 2012 in Polonia e per il Mondiale 2014 in Brasile.