Seleziona la tua lingua

Image

SCUOLA DELLO SPORT: Seminario sulle Neuroscienze

NeuroScienze2.pngI meccanismi cerebrali hanno profonde implicazioni con la strutturazione di processi cognitivi e comportamentali. Le recenti scoperte delle neuroscienze hanno rimesso in discussione, altre volte confermato, importanti teorie sia in ambito psicologico che neurofisiologico.

Il seminario, che organizza la Scuola dello Sport del CONI il 23 e il 24 giugno, si prefigge di fare il punto della situazione e di declinare in ambito sportivo il nuovo approccio che le neuroscienze stanno veicolando in ambito scientifico.

Presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma (Largo G. Onesti 1,) interverranno Rossana Ciuffetti, Direttore della Scuola dello Sport Coni Servizi, Antonio Urso, Coordinatore dei rapporti e delle attività della Scuola dello Sport e l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport e Presidente FIPE, seguito dalle importanti testimonianze di Alberto Oliverio, Medico biologo dell’Università degli studi La Sapienza di Roma, Fabrizio Benedetti, Medico, neurofisiologo dell’Università degli studi di Torino, e Menotti Calvani, Medico nutrizionista dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma.

Il seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a tecnici di interesse federale, direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport, studenti e laureati in scienze motorie, specializzandi in Medicina dello Sport, psicologi, psicologi dello sport e psicoterapeuti.

Per informazioni

Tel. 06/36726.9194 o 9235
Fax 06/3272.3785
E-mail sds_catalogo@coni.it

Vai al Programma

Archivio News