Seleziona la tua lingua

Image

Mondiali, Bianco e Sinigaglia staccano il pass per il tabellone principale

Sinigaglia BlancoInizia bene l'avventura azzurra ai Campionati del Mondo Kazan2014. La prima giornata infatti hanno visto lo svolgimento delle fasi di qualificazione delle prove di sciabola.

Le uniche due azzurre in gara nella prova femminile sono state Ilaria Bianco e Lucrezia Sinigaglia. Entrambe hanno conquistato il pass per nel tabellone principale, raggiungendo così le altre due azzurre: Irene Vecchi e Rossella Gregorio, ammesse di diritto nel main draw quali teste di serie.

Nella fase a gironi, Lucrezia Sinigaglia, al suo esordio in una prova iridata individuale, ha vinto due dei cinque match affrontati, mentre Ilaria Bianco ne ha vinti tre ed è uscita sconfitta da due. Nei successivi assalti del tabellone di qualificazione, la prima ha avuto ragione della tedesca Alexandra Bujdoso col punteggio di 15-12, mentre Ilaria Bianco è approdata al turno principale superando per 15-7 l'azera Fatima Ibrahimova.

Alla luce dei risultati della giornata odierna, è stato redatto il quadro del primo turno del tabellone principale, che scatterà alle 10.00 (le 8.00 in Italia) di venerdi 18 luglio. Lucrezia Sinigaglia dovrà affrontare la campionessa olimpica di Londra2012, la coreana Kim, mentre Irene Vecchi se la vedrà con la giapponese Hamada. Rossella Gregorio sfiderà la tedesca Anna Limbach ed Ilaria Bianco invece la cinese Shen.(Fonte Federscherma)

 

CAMPIONATI DEL MONDO 2014 - SCIABOLA FEMMINILE

Tabellone delle 64


Bianco (ITA) - Shen (Chn) (ven. 18 - ore 10.15)
Gregorio (ITA) - Limbach (Ger) (ven. 18 - ore 10.30)
Sinigaglia (ITA) - Kim (Kor) (ven. 18 - ore 10.45)
Vecchi (ITA) - Hamada (Jpn) (ven. 18 - ore 10.00)

Archivio News