Mondiali: azzurre sconfitte dalla Cina. Sfida al Brasile per il 3° posto

PALLAVOLO

cina itaQuesta volta le azzurre non hanno fatto miracoli. L’Italia è stata superata dalla Cina 3-1 (21-25;20-25;25-20; 28-30), nella semifinale dei Campionati Mondiali di pallavolo, quindi disputerà la finale per il 3° posto domani contro il Brasile.

Partono in affanno le azzurre. Nel primo e nel secondo set la il sestetto di Bonitta sembra l’ombra della squadra determinata che ha macinato punti e vittorie negli incontri precedenti. Le cinesi a muro sembrano invalicabili mentre Lo Bianco e compagne non riescono a trovare soluzioni per andare avanti.

Nel terzo set la musica cambia. Antonella Del Core e Valentina Diouf ridanno coraggio alla squadra con incursioni mirate e con un ottimo servizio. L’Italia torna in partita ma nel quarto set nonostante l’impegno di Nadia Centoni e Cristina Chirichella, che fino alla fine cercano di riagguantare la gara, alla fine la Cina fa sua la partita..

Nell’altra semifinale gli Stati Uniti hanno superato il Brasile 3-0 (28-18;29-27;25-20). Domani alle 17.15 (diretta su Rai Due) al Forum di Assago è in programma la finale per il 3* posto Italia - Brasile mentre alle 19.50 si disputerà la finale 1°-2° posto Cina - Stati Uniti.