Qualif. Euro 2016: Malta - Italia 0-1. Conte:"Bisognava fare di più"

CALCIO

Conte urlaLa nazionale italiana guidata da Antonio Conte chiude la trasferta di Malta con il minimo vantaggio 0-1 grazie al gol del debuttante Pellè. Quattro legni, tra pali e traverse, colpiti dagli attaccanti azzurri più di 45 minuti in superiorità numerica per l'espulsione del maltese Mifsud al 27' del primo tempo avevano fatto sperare in un bottino maggiore. Poi è Bonucci, al 28' del secondo tempo, ad essere escluso per un fallo da ultimo uomo un episodio che ha condizionato certamente la formazione azzurra. 

La Croazia travolge l'Azerbaigian 6-0, nel girone H, Norvegia-Bulgaria 2-1. Classifica: Croazia ed Italia 9 punti; Norvegia 6; Bulgaria 3; Malta ed Azerbaigian 0.

"Bisognava fare di piu' in fase realizzativa, abbiamo preso quattro pali ma possiamo fare ancora meglio". Cosi' il ct della Nazionale, Antonio Conte, al termine
della gara. "Avere nove punti in classifica ci dà fiducia, aspettiamo ora la Croazia - sottolinea il tecnico azzurro - L'impegno c'è stato ma era la seconda partita in tre giorni, qualcuno ha accusato un po' di fatica. Abbiamo vinto, potevamo essere piu' concreti sotto rete e ci siamo complicati vita con l'espulsione di Bonucci che per me non c'era: dobbiamo continuare a lavorare consapevoli che ci sono margini di miglioramento. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano,
abbiamo giocato quattro partite in un mese e mezzo e le abbiamo tutte vinte. Stasera, a parte un tiro, non abbiamo corso rischi o pericoli. Possiamo migliorare ma dobbiamo avere fiducia e morale - conclude Conte - Aspetto con grande voglia la partita con la Croazia".