Seleziona la tua lingua

Image

Marzia DavideLa VIII edizione degli AIBA Women's World Boxing Championships, che si disputa a Jeju (Corea del Sud), ha già espresso una certezza: tre atlete azzurre saliranno sul podio. Sul ring Halla Gymnasium della città coreana dopo la sesta giornata Marzia Davide (54 Kg) ha battuto nei quarti 3-0 la cinese Gao e si è qualificata per le semifinali, dove sfiderà la turca Tas Ayse, Alessia Mesiano (57 Kg) si è aggiudicata il match contro la rumena Perijoc per 3-0 (preferenza) e in semifinale dovrà superare la Campionessa Europea in carica, la russa Dobronyna mentre Terry Gordini (51 Kg) ha superato 3-0 nettamente la Campionessa Europea in carica Stoyka Petrova ed è passata anche lei alla semifinale, dove affronterà l'inglese WhiteSide. Tutte e tre le azzurre quindi hanno già ottenuto la certezza di una medaglia in virtù dell’assenza della finale per il 3° posto.

 

Non ce l’ha fatta, invece, Flavia Severin (+81 Kg) che è uscita sconfitta 3-0 contro la Wang (Cina), pur disputando un buon match.

 

Domani giornata di riposo, domenica 23 (prima sessione ore 14 - seconda ore 19 LOCALI +8 Italia) si disputano le semifinali, lunedì 24 gli incontri di finale.

Archivio News