Immagine crUnipolIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e l’Amministratore Delegato di UnipolSai, Carlo Cimbri, hanno presentato questa mattina, nella Sala Giunta del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la partnership che legherà CONI e UnipolSai fino al 2017.

 

Giovanni Malagò ha espresso la soddisfazione dello sport italiano per il raggiungimento dell’accordo. “Sono orgoglioso e onorato di questo matrimonio, che mi auguro prosegua per sempre. UnipolSai è un marchio di successo, un’azienda italiana di innegabile successo, che ci rende fieri perché ha sempre dimostrato sensibilità nei confronti del nostro mondo, esaltandone l’importanza sociale. Questa intesa ha un valore importante anche nell’ottica delle prossime sfide internazionali e della candidatura di Roma 2024”.

 

Carlo Cimbri ha amplificato i concetti di Malago, illustrando le motivazioni che hanno permesso di concretizzare la partnership con il CONI. “Per noi si tratta di un’ulteriore tappa accanto allo sport italiano, dopo le esperienze con FIN e FIDAL. Questo rapporto nasce sotto i migliori auspici, siamo la più grande azienda del settore assicurativo a livello italiano e ci piace affiancare il movimento agonistico, nell’accezione più ampia del termine, come simbolo di sport accessibile a tutti, perché straordinario veicolo di fiducia e di rilancio per il Paese. UnipolSai sarà vicina al CONI per concretizzare il sogno di Roma 2024”.

 

Nel corso della conferenza è stato presentato il Team Young Italy UnipolSai, la squadra di giovani atleti, capitanata da Federica Pellegrini, alfieri dell’eccellenza e dei valori distintivi dello sport italiano nel mondo: sacrifico, passione, dedizione e ricerca costante di qualità e risultato nella performance. Valori condivisi e promossi da UnipolSai anche nella propria attività di ogni giorno, per la sicurezza di milioni di italiani, e nell‘impegno verso la comunità civile ed il Paese intero. Ideato e sostenuto da UnipolSai Assicurazioni, il progetto Team Young Italy UnipolSai prevede un accordo con gli atleti per il biennio 2015-2016. Oltre alla madrina Federica Pellegrini, punta di diamante del nuoto italiano, che farà da tutor ai giovanissimi componenti della squadra fanno parte del Team Young Italy UnipolSai: Vincenzo Abbagnale (Canottaggio), Eseosa Desalu (Atletica Leggera), Carlotta Ferlito (Ginnastica Artistica), Andrea Fondelli (Pallanuoto), Gregorio Paltrinieri (Nuoto), Alessia Trost (Atletica Leggera).

 

Federica Pellegrini ha rappresentato la soddisfazione degli azzurri che hanno partecipato alla presentazione dell’accordo. “Sono grata a UnipolSai per questa iniziativa, metto al servizio della squadra voglia di vincere ed esperienza in vista dei Giochi di Rio 2016”.