Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Garozzo terzo nella spada

enrico garozzo medaglia terzo posto.1jpgEnrico Garozzo è salito sul terzo gradino del podio nella prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di spada maschile che si è svolta ad Heidenheim (Germania).     L’azzurro, bronzo mondiale in carica, ha aperto il nuovo anno con lo stesso piazzamento che aveva ottenuto in chiusura del 2014. Al terzo posto conquistato a dicembre al Grand Prix FIE di Doha, infatti, si è aggiunto questo ottenuto sulle pedane tedesche.

 

A fermare la sua corsa in semifinale, "dirottandolo" sul terzo gradino del podio, è stato col punteggio di 15-10, il francese Yannick Borel poi vincitore finale della gara. In precedenza, ai quarti, Garozzo aveva superato il sudcoreano Sangyoung Park col punteggio di 15-11, conquistando quindi la certezza di salire sul podio.

 

Il cammino di gara dell'atleta di Acireale, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, era iniziato nel turno dei 64, con la vittoria contro il tedesco Rico Braun col punteggio di 15-8. Successivamente, aveva avuto ragione dell'ungherese Gabor Boczko col punteggio di 15-12, mentre nel turno dei 16, aveva vinto per 15-6 l'assalto contro il russo Sergey Khodos, "vendicando" così l'altro azzurro, Paolo Pizzo, sconfitto proprio dall'atleta russo nel turno dei 32.  Si è concluso nel turno dei 64 il percorso di gara di Matteo Tagliariol superato 15-14, in rimonta, dal sudcoreano Sangyoung Park, testa di serie numero 6 del tabellone e già campione del Mondo under20 nel 2012.

Archivio News