Seleziona la tua lingua

Image

Azzurri protagonisti alla cerimonia di apertura in Austria. Oggi le prime gare

EYOF apertura

La cerimonia di apertura di Montafon ha sancito l'inizio del Festival Olimpico Invernale 2015 della Gioventù Europea, in programma da domenica 25 gennaio a venerdì 30 in Liechtenstein e a Voralberg (Austria). Suggestivo il colpo d’occhio regalato dalla missione azzurra, guidata dalla portabandiera Laura Pirovano, grazie alle eleganti divise firmate EA7. Agli EYOF parteciperanno circa 1.500 atleti provenienti da 49 nazioni, in gara in 8 discipline: Sci Alpino, Biathlon, Cross Country, Combinata Nordica, Salto dal Trampolino, Snowboard, Pattinaggio di Figura ed Hockey su ghiaccio. L’Italia, il cui capo delegazione è Alessio Palombi, competerà in sette sport con 13 atlete e 22 atleti. Non sarà presente alle sole partite di hockey su ghiaccio. La disciplina dove saremo più rappresentati è lo sci alpino, con un 8 atleti, seguono biathlon, sci fondo e snowboard con 6 atleti, la combinata nordica con 4, il salto speciale con 3 e il pattinaggio di figura con 2.

 

Questi i primi azzurri in gara nella giornata odierna: Tagliapietra e Rizzo nel programma corto del Pattinaggio di Figura, Armellini, Castelli, De Martin nei 10 Km tc maschile e Bellini, Comarella e Pittin nella 7,5 tc femminile, Parolari, Sieff, Bezzi e Kostner nella Combinata Nordica, Canzio, Moschini, Vittori e Zuccarini nello slalom gigante maschile.

 

Nell’edizione 2013, disputata a Brasov, l’Italia chiuse al sesto posto nel medagliere con la conquista di 2 medaglie d'oro, 4 d'argento e 2 di bronzo.

Archivio News