Coppa del Mondo: Felicetti secondo nel PGS a Rogla

SNOWBOARD

FELICETTI Mirko carezza 2014Ancora una volta un azzurro sale sul podio di Coppa del mondo nello snowboard. Nel gigante parallelo di Rogla Mirko Felicetti è giunto secondo migliorando il suo terzo posto ottenuto nello slalom parallelo di Montafon. Il ventitreenne trentino di Moena è stato battuto nella big final dal campione olimpico russo Vik Wild, ma può gioire ugualmente per avere raggiunto il miglior risultato in carriera, mentre la squadra diretta da Cesare Pisoni tocca quota sette podi stagionali. Sfortunato Roland Fischnaller che è rimasto fuori per poco dalle qualificazioni dopo avere realizzato il secondo tempo nella run 1.

 

Tredicesimo dopo le qualificazioni, Felicetti ha battuto nel tabellone ad eliminazione diretta lo sloveno Rok Marguc (bronzo ai recenti Mondiali nel PSL), il campione del mondo della specialità Andrey Solubev nei quarti e l'altro sloveno Zan Kosir in semifinale. Fuori negli ottavi sia Christoph Mick che Aaron March, mentre Edwin Coratti non si è qualificato.

 

La classifica di specialità vede al comando Kosir con 1400 punti davanti a Wild con 1320, Fischnaller è terzo con 1130 e Felicetti quarto con 836.In campo femminile doppietta austriaca con Marion Kreiner che ha superato la connazionale Ina Mewschik, terza la tedesca Selina Joerg. Fuori nelle qualificazioni Corinna Boccacini e Nadya Ochner.