Mondiali: domani staffetta femminile di fondo e combinata nordica

SCI NORDICO

Pittin Alessandro 20 02 2015E' stata decisa la composizione della staffetta femminile di sci di fondo che domani, giovedì 26 febbraio, affronterà a Falun (Svezia) la 4x10 km (partenza ore 13.30) dei Campionati Mondiali di sci nordico.

 

La prima a partire, per la frazione a tecnica classica, sarà Francesca Baudin, seguita da Virginia De Martin, mentre disputeranno i due tratti a tecnica libera Marina Piller e Ilaria Debertolis. La squadra azzurra nella edizione mondiale precedente in Val di Fiemme 2013 giunse ottava con Lucia Scardoni, Virginia De Martin, Debora Agreiter e Marina Piller.

 

Giovedì 26 febbraio saranno in gara anche gli azzurri della combinata nordica. Intanto il vento ha impedito oggi ai protagonisti della Gundersen di effettuare l'ultimo training dal trampolino grande (HS 134), quindi è stato possibile sostenere solamente un allenamento sugli sci stretti.

 

Al termine della sessione di allenamento l'allenatore responsabile Jochen Strobl ha confermato i quattro che già si sono comportati bene nella Gundersen dal trampolino piccolo di venerdì scorso, dove Alessandro Pittin (in foto) ha conquistato l’argento, Lukas Runggaldier, Samuel Costa e Armin Bauer e lo stesso Pittin saranno al via domani (salto ore 10, fondo ore 15.15).