Seleziona la tua lingua

Image
wiererbronz crLa staffetta femminile azzurra di biathlon ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Kontiolahti (Finlandia). La squadra italiana, composta da Lisa Vittozzi, Karin Oberhofer, Nicole Gontier e Dorothea Wierer, ha chiuso in 1'13"00, dietro alla Francia (1'12"54) e alla Germania campione del mondo (1'11"54).
 

Le azzurre si sono confermate due anni dopo il bronzo storico conquistato a Nove Mesto, ottenendo la prima medaglia della rassegna iridata.

La gara era caratterizzata dall'ottima partenza della Vittozzi, che non sbagliava al tiro e cambiava come le migliori, anche la Oberhofer - nonostante quattro ricariche - cambiava al comando, davanti alla Repubblica Ceca e alla Germania. Nicole Gontier usava quattro ricariche ma si attestava al terzo posto mentre la Germania prendeva la testa della corsa e la Russia rimaneva davanti all'Italia di circa 30 secondi. Dorothea Wierer sapeva di avere la possibilità di far salire la squadra sul podio e non falliva, a meno di sei secondi dall'argento. Complessivamente una gran prova delle azzurre che hanno messo alle spalle Russia, Norvegia, Ucraina, Bielorussia e la Repubblica Ceca.

 

 

Archivio News