Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo Michela Moioli vince l’SBX

Moioli Michela azione 2015Ancora una vittoria in Coppa del Mondo per Michela Moioli nello Snowboard Cross. L’azzurra, non ancora 20enne di Alzano Lombardo, ha saputo interpretare la difficile pista di Veysonnaz dove molte sono state le cadute in gara.

 

Nella Big Final Moioli ha regolato le francesi Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch. Raffaella Brutto ha completato l'opera della squadra azzurra femminile vincendo la finale di consolazione e terminando al settimo posto finale.


Lo spagnolo Lucas Eguibar si è aggiudicato la gara maschile, seguito dal russo Nikolay Olyunin e dal canadese Kevin Hill. Omar Visintin, approdato alla finale, è incappato in un errore che lo ha costretto ad accontentarsi del sesto posto finale.


Non è partito per la small final Michele Godino, l'altro azzurro qualificato per le semifinali, perché vittima di un terribile volo oltre le reti di protezione, fortunatamente senza conseguenze serie per l'atleta che ha accusato solo una brutta botta. Meno spettacolare ma ugualmente doloroso il volo di Luca Matteotti, ma anche per lui nessuna conseguenza seria.

Archivio News