Seleziona la tua lingua

Image

Petra Zublasing atleta mondiale 2014. Seconda in CdM nella 3 posizioni

Zublasing argentoLa tiratrice azzurra Petra Zublasing (Carabinieri), eletta atleta dell'anno 2014 dalla ISSF (International Shooting Sports Federation) insieme al tiratore coreano di pistola Jin Jongoh, è stata premiata durante la prima tappa di Coppa del Mondo ISSF disputata a Changwong. I due atleti sono stati votati dalla Commissione atleti e giudici ISSF e da un campione di giornalisti internazionali.

 

La tiratrice italiana ha vissuto un periodo d'oro durante la stagione agonistica 2014, piazzandosi in cima al ranking internazionale con 122 punti, davanti ad atlete come Yi Siling e Zhang Jingjing. Ai Campionati Mondiali di Granada ha conquistato l'oro (prima italiana nella storia) nella carabina 10 metri donne, e la prima carta olimpica per l'Italia per i Giochi di Rio 2016. E' stata una delle protagoniste dello scorso anno, vincendo due tappe di Coppa del Mondo nella carabina sportiva 3 posizioni donne: a Fort Benning (dove ha stabilito il nuovo record mondiale di qualificazione) e a Pechino. Petra inoltre ha vinto una medaglia d'argento alla finale di Coppa del Mondo a Gabala, sempre nella stessa specialità.

 

Petra Zublasing, ha subito ripagato i suoi estimatoti aggiudicandosi il secondo posto nella Carabina 3 posizioni nel corso della quarta giornata di gare di Coppa del Mondo nel capoluogo sudcoreano. Per l’atleta altoatesina si trattato di un piazzamento di tutto rispetto nella gara più lunga e impegnativa, tra quelle in programma, che richiede grande concentrazione. Petra Zublasing si è piazzata dietro la croata Snjezana Pejcic, reduce dalla vittoria due giorni fa anche nella carabina ad aria compressa, che ha stabilito il nuovo record mondiale di finale in questa specialità (463.0). In terza posizione la tedesca Selina Gschwandtner. 

 

I prossimi azzurri a scendere in gara saranno Niccolò Campriani (Fiamme Gialle) ed Enrico Pappalardo (Marina) impegnati anche loro, mercoledì 15 aprile 2015, nella carabina libera 3 posizioni.

CARABINA SPORTIVA 3 POSIZIONI DONNE

1.Pejcic Snjezana (Cro) 463.0 – 584; 2. Zublasing Petra (Ita) 459.0 - 581; 3. Gschwandtner Selina (Ger) 444.7-584; 29. Notarangelo Antonella (Ita) 574; 61. Sena Sabrina (Ita) 563

Archivio News