Seleziona la tua lingua

Image

Europei slalom, sabato le prime gare in Germania

Molmenti1L’Europa della canoa slalom è pronta ad incrociare nuovamente le pagaie nel campionato continentale che da venerdì a domenica tornerà ad animare le acque del canale artificiale di Markkleeberg, in Germania. In una delle nazioni più forti dal punto di vista canoistico gli specialisti delle onde e delle paline di tutta Europa saranno protagonisti nella nuova tappa di avvicinamento al mondiale di Londra che a settembre assegnerà i pass per l’Olimpiade di Rio de Janeiro 2016.

 

L’Italia, ovviamente, è pronta a fare la propria parte e a non lasciare nulla al caso per provare a mettere al collo medaglie continentali importanti. Proprio per questo è nutrita e ricca di qualità la compagine azzurra pronta al via. Nel K1 slalom spazio ad Andrea Romeo (Marina Militare), Daniele Molmenti e Giovanni de Gennaro (Forestale); nel kayak femminile saranno in gara Stefanie Horn (CC Brescia), Clara Giai Pron (Forestale) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre); Stefano Cipressi (Marina Militare) e Raffaello Ivaldi (CC Verona) saranno in gara nel C1 assieme a Pietro Camporesi (Aeronautica Militare) che sarà impegnato anche nel C2 assieme al compagno di club Niccolò Ferrari.

 

Da venerdì spazio alle qualifiche per tutte le categorie, sabato invece saranno in gara i C1 uomini, i C1 donne e i K1 uomini che si sfideranno nelle semifinali e finali individuali, ma anche nella finale a squadre che si disputerà nel pomeriggio. Domenica identica situazione, riservata però alle categorie K1 donne e C2. Dopo le qualifiche saranno 30 i K1 uomini che accederanno alla semifinale, 15 i c1 donne mentre 20 saranno i semifinalisti nel C1 uomini, nel K1 donne e nel C2. 10 invece saranno i finalisti per tutte le categorie, eccezion fatta per il K1 uomini dove saranno 15 gli atleti che prenderanno il via in finale.

Archivio News