WL Azzurri seconda vittoria contro l'Australia

PALLAVOLO

Ita Australia2Ancora una vittoria piena per gli azzurri impegnati ad Adelaide nella doppia sfida con l'Australia valida per il girone A di World League 2015. La formazione guidata dal CT Mauro Berruto, che annovera ben 6 debuttanti in nazionale, ha liquidato gli avversari  con un secco 3-1 (25-20; 25-21;23-25;25-23), lo stesso punteggio dell'incontro d'esordio disputato ieri. Le due squadre comunque sono cresciute tecnicamente, rispetto alla gara precedente, fornendo un piacevole spettacolo ricco di momenti di intenso agonismo.

 

L'Italia a volte è apparsa distratta rischiando un po' troppo soprattutto in finale di set ma ha dimostrato di saper controllare il match anche nei momenti critici. Luca Randazzo con 16 punti è stato il miglior realizzatore azzurro seguito da da Luca Vettori con 15, tra gli australiani, invece, Thoma Edgar ha totalizzato 28 punti. L'Italia guida la poule A con 6 punti. Il prossimo avversario della nazionale italiana in World League è la Serbia che gli azzurri affronteranno il 5 giugno a Pesaro (ore20.30) e il 7 giugno a Bologna (ore 18.00).

 

“Felicissimo per atteggiamento dimostrato nel week end - ha detto il Ct Berruto - sono state due partite molto diverse. La squadra è molto giovane, piena zeppa di esordienti e io sono molto soddisfatto di ciò che ho visto”.