Seleziona la tua lingua

Image

Giro d’Italia: Aru primo al Sestriere ma non in rosa

Aru sestriereFabio Aru ha conquistato la vittoria nella 20ª e penultima tappa del Giro d'Italia con arrivo in salita al Sestriere. Dopo l'impresa di ieri a Cervinia, il corridore dell'Astana ha concesso il bis vincendo per distacco anche la frazione odierna.

Lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale ipotecando così la vittoria finale nel Giro d'Italia.

 

Aru ha preceduto sul traguardo il canadese Ryder Hesjedal (Garmin-Cannondale), secondo a 18"; il colombiano Rigoberto Uran Uran (Etixx-Quick step), terzo a 24"; lo spagnlo Mikel Landa (Astana), quarto con lo stesso tempo; l'olandese Steven Kruijswijk (Lotto-Jumbo), quinto a 34". Lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) si è piazzato al sesto posto, con un ritardo di 2'25" dal vincitore di tappa. Il distacco non è stato sufficiente per consentire al corridore italiano di recuperare i 4’37” di ritardo che aveva dallo spagnolo prima della tappa Saint-Vincent-Sestriere di 199 chilometri.

Nella nuova classifica generale Aru si è portato a -2'02" da Contador, confermandosi sul secondo gradino del podio. Terzo è sempre lo spagnolo Mikel Landa, adesso staccato di 3'14".

Archivio News