Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Nadia Fanchini 2ª nel gigante, 5 azzurre alle finali

Fanchini Nadia Are 750E’ tornata sul podio dopo cinque anni di assenza. Nadia Fanchini è salita sul secondo gradino del podio ad Are nel Gigante dopo il terzo posto nel superG di Haus im Ennstal del 2010. Un podio fortemente voluto quello della finanziera di Artogne che, quinta a metà gara, è partita nella seconda manche estremamente determinata ad ottenere il risultato. Solo la super Anna Fenninger, che oggi conquista la leadership nella generale di Coppa del Mondo, è riuscita a rimanere davanti all'azzurra. Alle spalle di Nadia Fanchini si sono classificate Brem, Shiffrin e il duo azzurro: Federica Brignone, quinta con nove posizioni recuperate nella seconda manche, Marta Bassino, sesta dal nono posto della prima parte.


Questri i piazzamenti delle altre azzurre: Manuela Moelgg 10ª, Francesca Marsaglia 15ª, Irene Curtoni 16ª e Elena Curtoni 17ª.
L’Italia, anche in virtù di questi ultimi risultati, porterà cinque atlete alle finali di Meribel nella disciplina: Brignone (5/a), Fanchini (8/a), Curtoni (13/a), Moelgg (17/a) e Bassino che acciuffa il 24/o posto grazie al grande risultato odierno e a soli 18 anni disputerà la finale di Coppa del Mondo per la seconda volta consecutiva (lo scorso anno da campionessa Mondiale juniores).

Archivio News