Seleziona la tua lingua

Image

Federica Pellegrini e Francesco Totti testimonial della campagna ‘Let’s Move’. Bach: “Lo sport unisce”

OLYMPIC DAY
images/1-Primo-Piano-2023/Lets_Move.jpeg

È il 23 giugno, è l’Olympic Day e oggi, come ogni anno, si celebra la nascita del Comitato Olimpico Internazionale, fondato nel 1894. Per l’occasione il CIO, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), ha lanciato un’iniziativa per ispirare e motivare il mondo a fare attività fisica. 

Let’s Move” si rivolge alla popolazione mondiale con l’obiettivo di sfruttare l’Olympic Day per fare attività, in qualsiasi modo, ovunque. Tra i progetti anche un invito digitale da parte delle stelle dello sport mondiale come Pau Gasol, Yusra Mardini, Allyson Felix e PV Sindhu. All'iniziativa partecipano anche gli azzurri dell'Italia Team, la Comissione Nazionale Atleti CONI, e campioni del calibro di Federica Pellegrini e Francesco Totti. Lo scopo è programmare 30 minuti per fare attività fisica insieme a loro partecipando all’allenamento digitale “Let’s Move” da ogni angolo del mondo.

Per l’occasione il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha sottolineato il ruolo fondamentale che lo sport può svolgere nell'ispirare le persone a muoversi e a condurre uno stile di vita sano e attivo: "Quando facciamo sport, manteniamo la nostra mente e il nostro corpo forti e sani. Quando facciamo sport, ci ispira a dare sempre il meglio di noi stessi. Quando facciamo sport, ci fa sognare, diffonde gioia e ci unisce. Quando facciamo sport, viviamo secondo il nostro nuovo motto olimpico: Faster, Higher, Stronger - Together".

"Questa – aggiunge il numero 1 del CIO – è la bellezza dello sport: ispira il mondo a muoversi e ci unisce tutti, come amici e come comunità, indipendentemente da dove ci troviamo e da come decidiamo di muoverci".

Archivio News