Seleziona la tua lingua

Image

Firmato l'Host City Contract, Lignano Sabbiadoro ospiterà l'EYOF dal 24 luglio al 1° agosto 2027

A TRIESTE
images/1-Primo-Piano-2025/EYOFfirmab.jpg

Il CONI, i Comitati Olimpici Europei, la Regione Friuli-Venezia Giulia, la città di Lignano Sabbiadoro e il Comitato Organizzatore EYOF 2027 hanno sottoscritto l’Host City Contract per l’edizione estiva del XIX Festival olimpico della gioventù europea Lignano 2027.

L’accordo è stato firmato oggi a Trieste, presso il Palazzo della Regione, dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, dal presidente dei COE, Spyros Kapralos, dal Presidente della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, dal Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi e dal Presidente del Comitato promotore, Giorgio Brandolin. Non presente oggi, ma già firmatario del contratto, il Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei, Carlo Mornati.

Ventidue anni dopo la straordinaria edizione del 2005, la più importante manifestazione multidisciplinare riservata ai giovani atleti europei tornerà così, dal 24 luglio al 1° agosto 2027, a Lignano Sabbiadoro.

La località turistica friulana, grazie alle strutture e impianti presenti sul territorio, all’ottima logistica e alla pluriennale esperienza nell’organizzazione di grandi eventi mondiali multisport, si era aggiudicata l’assegnazione in occasione dell’Assemblea dei Comitati Olimpici Europei svoltasi a Bucarest, in Romania, lo scorso giugno. (agc)

EYOFfirma2

Archivio News