Mondiali singole distanze al via domani in Germania. Marchetto: “Andiamo a toglierci soddisfazioni”
Daniel Niero (Aeronautica Militare) e Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice) le altre carte tricolori da giocare nella Mass Start, prova dalle mille variabili e dal pronostico pertanto incertissimo. Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) potrà esprimere le sue potenzialità soprattutto nei 10.000, distanza in cui è primatista italiano mentre Alessio Trentini (V.G. Pergine) e Michele Malfatti (S.C. Pergine) saranno invece utilissimi in particolare per il Team Pursuit, dove la squadra azzurra si è guadagnata già un posto tra le fantastiche 8 sia al maschile che al femminile. Per le donne prevista poi la partecipazione pure al Team Sprint con Bettrone, Yvonne Daldossi (Carabinieri) e Noemi Bonazza (Fiamme Oro). Quest'ultima scenderà in pista anche per i 1000 metri mentre David Bosa (Fiamme Oro) gareggerà nei 500.
“I Mondiali su singole distanze sono l'appuntamento più importante della stagione e non a caso cadono nello stesso periodo in cui vengono organizzati i Giochi Olimpici e con il medesimo programma. C'è la normale tensione che precede un evento così prestigioso ma la condizione fisica è buona e nonostante la concorrenza sia agguerritissima andiamo per competere e toglierci delle soddisfazioni", le parole del d.t. azzurro Maurizio Marchetto.
Questo il programma di gare (diretta streaming su raisport.rai.it e su Raiplay; ampie sintesi poi in differita il 9/2 sera da 0.30 alle 2.40 e il 10/2 dalle 23.00 alle 0.45) Giovedì 7 febbraio Venerdì 8 febbraio Sabato 9 febbraio Domenica 10 febbraio |