Seleziona la tua lingua

Image

A Davos la terza tappa di Coppa del Mondo: Pellegrino guida la squadra di 14 azzurri in Svizzera

SCI DI FONDO
images/1-Primo-Piano-2024/Chicco_Pellegrino_Davos.jpg

La Coppa del Mondo di sci di fondo è pronta a fare tappa sulle Alpi svizzere di Davos per il terzo atto della stagione, l’ultimo prima dell’inizio del tradizionale appuntamento del Tour de Ski (28 dicembre-5 gennaio). 

Il direttore tecnico Markus Cramer ha convocato nel complesso 14 azzurri (nove uomini e cinque donne) per le gare in programma nella località elvetica tra venerdì 13 e domenica 15 dicembre. Si tratta di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Martino Carollo e Giovanni Ticcò al maschile e di Caterina Ganz, Anna Comarella, Nicole Monsorno, Federica Cassol e Nadine Laurent al femminile.

Riflettori puntati in particolare su Pellegrino (foto ANSA), che torna in scena sul tracciato che l’ha visto vincitore in ben quattro occasioni (2014, 2015, 2020 e 2022) dopo l’ottimo terzo posto conquistato nella prima sprint a tecnica libera della stagione disputata la settimana scorsa a Lillehammer, in Norvegia.

Sono in totale sei le prove (tre maschili e altrettante femminili) che andranno in scena sulla neve svizzera: due team sprint a tecnica libera, due sprint a tecnica libera e due 20 km con partenza ad intervalli a tecnica classica. Di seguito il programma nel dettaglio. (agc)

 

DAVOS - IL PROGRAMMA

Venerdì 13 dicembre
Qualificazioni team sprint TL maschile e femminile (ore 16.00)
Team sprint TL maschile e femminile (ore 18.00)

Sabato 14 dicembre
Qualificazioni sprint TL maschile e femminile (ore 14.45)
Sprint TL maschile e femminile (ore 17.15)

Domenica 15 dicembre
20 km con partenza ad intervalli TC maschile (ore 11.30)
20 km con partenza ad intervalli TC femminile (ore 14.00)

Archivio News