Addio ad Armani, il ricordo del Presidente Buonfiglio. "Sei stato la medaglia d'oro dell'eleganza"

Il Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, appresa la triste notizia della scomparsa di Giorgio Armani, lo ha voluto ricordare con affetto e ammirazione, rilasciando la seguente dichiarazione:
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di un’orgogliosa icona del Paese, di un visionario che ha segnato la storia della moda con il talento e la classe che gli appartenevano. Giorgio Armani è stato un ambasciatore dell’eccellenza del made in Italy nel mondo e un tifoso speciale del nostro amato sport, del mondo olimpico e paralimpico. Da Londra 2012, attraverso EA7 Emporio Armani, accompagna le missioni a cinque cerchi dell’Italia Team, connotandole di quell’originalità stilistica che ci ha reso e ci renderà fieri di un connubio capace di farci vincere sempre e comunque la medaglia d’oro dell’eleganza. Il CONI e l’intero movimento piangono la sua perdita, ricordandone l’impegno che ha profuso nel nostro ambito grazie a idee avveniristiche, investimenti e passione. Quelle qualità che vogliamo onorare dedicandogli, a partire da Milano Cortina 2026, i nostri prossimi successi, indossando orgogliosamente le divise che porteranno il suo nome. Un’identità in cui continueremo a riconoscerci con fiero senso di appartenenza”.
Il Presidente Buonfiglio sarà presente alla camera ardente, sabato mattina a Milano, come doveroso omaggio del mondo sportivo alla figura di Giorgio Armani. Nello stesso tempo il CONI ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere a Palazzo H per tre giorni.
Addio a Giorgio Armani, le divise più belle disegnate per l'Italia Team








