Seleziona la tua lingua

Image

Al via il Grand Prix de France: Guignard e Fabbri impegnati nella danza sul ghiaccio ad Angers

PATTINAGGIO DI FIGURA
images/1-Primo-Piano-2025/Guignard_Fabbri_Italy.jpg

È tutto pronto ad Angers per il Grand Prix de France, il primo appuntamento stagionale del massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre sul ghiaccio dell’IceParc. All’atto di apertura faranno seguito altre cinque tappe mentre le Finals, riservate ai migliori sei di ogni ambito, sono pianificate a Nagoya (Giappone) dal 4 al 7 dicembre.

Saranno tre i pattinatori azzurri (due uomini ed una donna) impegnati nell’ouverture transalpina. Si tratta di Charlène Guignard e Marco Fabbri, che si cimenteranno nella danza sul ghiaccio, e di Gabriele Frangipani, in gara nella competizione del singolo maschile.

Riflettori puntati soprattutto sul blasonato binomio tricolore (foto ANSA), vincitore degli ultimi tre titoli europei e messosi al collo l’argento ed il bronzo rispettivamente ai Mondiali del 2023 e a quelli del 2024. I due, inoltre, hanno già firmato quattro podi in carriera nell’evento francese, dove (tra gli altri traguardi) sono riusciti a riportare il successo sia nel 2022 sia nel 2023, ed ambiscono dunque a recitare un ruolo da protagonista sia nel weekend in questione sia nell’arco dell’intera stagione olimpica. A tal proposito c’è da ricordare che l’Italia è certa di avere sei slot per i Giochi di Milano Cortina (due nel settore maschile, due nelle coppie di artistico, uno in ambito femminile ed uno proprio nella danza sul ghiaccio). Di seguito il programma delle gare che vedranno impegnati gli atleti italiani al Grand Prix de France. (agc)

 

GRAND PRIX DE FRANCE: IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI

Sabato 18 ottobre
13.00 - Danza sul ghiaccio (rhythm dance)
18.10 - Singolo maschile (programma corto)

Domenica 19 ottobre
11.30 - Danza sul ghiaccio (danza libera)
13.20 - Singolo maschile (programma libero)

Archivio News