Seleziona la tua lingua

Image

L'Australia annuncia i portabandiera al CPO Aquagranda, Mornati: “Felici dell'amicizia che ci lega”

LIVIGNO
images/news/Mornati_evento_Australia.jpg

Al Centro di Preparazione Olimpica del CONI, presso l'Aquagranda di Livigno, è andata in scena la cerimonia di annuncio dei portabandiera dell'Australia ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (foto Roberto Di Tondo/CONI).

In attesa di venerdì 6 febbraio, data della cerimonia di apertura dell'Olimpiade e dell'inaugurazione di Casa Italia proprio al CPO, il Centro del Comitato Olimpico ha ospitato un evento all'insegna dell'amicizia tra Italia Team e Australia Olympic Team, certificata dalle parole in apertura di Carlo Mornati, Segretario Generale del CONI e Capo Delegazione azzurro ai Giochi: “È un grande onore ospitarvi. Speriamo che vi godrete appieno i Giochi Olimpici. Sarà una manifestazione straordinaria. Questa sarà Casa Italia a Livigno, la nostra hospitality house, che sarà presente anche a Milano e a Cortina. Siamo felici dell'amicizia che ci lega, vi auguriamo il meglio”.

Dopo i saluti istituzionali è stato tempo di annuncio: i portabandiera australiani saranno i freestyler Jakara Anthony, campionessa olimpica in carica di moguls, e Matthew Graham, che nella stessa specialità conquistò la medaglia d'argento a PyeongChang 2018.

Archivio News