Battiti Olimpici – Winter Edition: in onda la serie sull'avvicinamento dell'Italia Team a Milano Cortina 2026
Cosa si cela dietro quei sacrifici, dietro la donna e l'uomo, la ragazza e il ragazzo che è riuscito a raggiungere l'apice, il punto più alto della rispettiva disciplina? Ora è possibile scoprirlo seguendo Battiti Olimpici – Winter Edition, la seconda stagione della serie prodotta dal CONI in collaborazione con Sportface TV.
Inaugurata in occasione di Parigi 2024, Battiti Olimpici documenta l’intensa preparazione degli atleti italiani per i Giochi Olimpici presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, esplorando sogni, paure, obiettivi, tecnica, psicologia e lavoro atletico attraverso le storie dei protagonisti. La serie, che verso Milano Cortina 2026 è composta da dieci puntate, permette allo spettatore di immergersi nel mondo ad alta tensione dell’allenamento d’élite, dove ogni battito conta. Gli episodi mescolano emozioni crude e rigore scientifico, mostrando come i protagonisti spingano avanti i limiti fisici e mentali nella struttura CONI. In racconti della durata che varia dai 7 ai 13 minuti si condensano frammenti di umanità olimpica, rivelando scienza e passione dietro le speranze di medaglia azzurre.
Oltre ad essere online su Italia Team TV, la piattaforma OTT del CONI, gli episodi sono in onda su Sky Sport, che trasmette una puntata al giorno da lunedì 26 gennaio a mercoledì 4 febbraio. In più Battiti Olimpici - Winter Edition è in onda su Sportface TV, su DAZN e sul canale de Il Sole 24 Ore. Il modo migliore per arrivare preparati al grande appuntamento con i Giochi. (agc)