Seleziona la tua lingua

Image

Casadei e Tacchini si ripetono a Poznan: azzurri secondi nel C2 500 di Coppa del Mondo, terzi nel K2 500 Burgo e Freschi

CANOA VELOCITÀ
images/1-Primo-Piano-2025/Tacchini_e_Casadei_secondi_a_Poznan.jpeg

Ancora loro, sempre loro. Gabriele Casadei e Carlo Tacchini chiudono in bellezza la seconda tappa della Coppa del Mondo di canoa velocità.

Dopo il doppio podio nel C1 1000 metri, a Poznan (Polonia) la coppia azzurra replica il risultato ottenuto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 terminando in seconda posizione il C2 500. Gli atleti tricolore (foto Axel Di Bert) archiviano la finale in 1:43.06, a soli 36 centesimi dalla vetta occupata dai tedeschi Conrad-Robin Scheibner e Nico Pickert, e precedendo di 5 centesimi la barca cinese di Yuebin Yu e Chenwei Yu, terzi.

Subito dopo arriva il terzo posto nel K2 500 di Samuele Burgo e Tommaso Freschi, che tagliano il traguardo con il tempo di 1:30.63, a soli 27 centesimi dai tedeschi Jacob Schopp e Max Lemke, vincitori della gara, e a 14 dai cechi Jakub Spicar e Daniel Havel, secondi. I due azzurri (foto Axel Di Bert) confermano così la loro crescita dopo la quarta piazza della tappa inaugurale di Szeged.

Burgo e Freschi terzi a Poznan


Per quanto riguarda le specialità non olimpiche,  in conclusione, brilla Susanna Cicali, seconda nel K1 5000 alle spalle della vincitrice ungherese Zsoka Csikos. Completa il podio, terza, la britannica Emma Russell. (agc)

Archivio News