Seleziona la tua lingua

Image

Comunicato della Giunta Nazionale

CONI
images/1-Primo-Piano/Riserva-foto-archivio/FORO5.jpg

Si è tenuta questa mattina a Roma la 1148ª riunione della Giunta Nazionale CONI che si è svolta per la prima volta nella sua storia al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, in occasione della ricorrenza dei “meno 100 giorni” a Parigi 2024. Prima dell’inizio il Presidente Malagò ha consegnato, insieme al Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, la medaglia d’oro al valore atletico alla memoria a Fabrizio Meoni (onorificenza ritirata dalla moglie Elena e dal figlio Gioele). Sono stati inoltre premiati con la medaglia d’oro al Valore atletico i vincitori della Louis Vuitton Cup 1992, con l’imbarcazione “Il Moro di Venezia”. Sono stati approvati i verbali delle Giunte del 16 febbraio e del 14 marzo. La Giunta ha inserito la nazionale di pallanuoto maschile nel Club Olimpico.

 

È stato comunicato che a seguito delle dimissioni della Presidente Federale, Antonella Granata, congiuntamente ai Vicepresidenti e alla maggioranza dei consiglieri federali, la Federazione Italiana Giuoco Squash, secondo quanto disposto dallo Statuto federale (art.li 25 e 30), effettuerà l’assemblea straordinaria elettiva il 30 giugno 2024, mentre la Federazione Italiana Giuoco Handball la farà il 16 giugno prossimo. Sono stati riconosciuti due nuovi enti di promozione sportiva su base regionale Verband der Sportvereine Sudtirol e Unione delle Società Sportive Altoatesine.

 

È confermato che il 22 aprile sarà annunciata la scelta di chi porterà la bandiera alla cerimonia d’apertura ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. È stato nominato il nuovo OIV del CONI per il triennio 2024/2026. Ne fanno parte Marco Polesello (presidente), Eugenio D’Amico e Antonella Greco (componenti). È stata approvata la delibera di proposta al Consiglio Nazionale dell’approvazione del consuntivo 2023 che si chiude con un attivo di circa 120 mila euro. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 13.15.

 

 

Vai alla gallery

Archivio News