Il CONI ed AIRWEAVE insieme per il benessere degli atleti
Il CONI annuncia di aver raggiunto un accordo commerciale con Airweave per la fornitura di coperte personalizzate da distribuire agli atleti partecipanti ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e di coprimaterassi da installare presso le foresterie dei Centri di Preparazione Olimpica di Formia, Roma e Tirrenia.
L'azienda ha fornito i letti e la biancheria per i Villaggi Olimpici di Tokyo 2020 e di Parigi 2024, andando oltre il tradizionale design dei materassi e concentrandosi sul sonno come strumento di prestazione da parte degli atleti.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia Airfiber® di Airweave, progettata per garantire un sostegno solido, traspirabilità e facilità di pulizia, è possibile migliorare la qualità del sonno degli atleti attraverso soluzioni scientificamente provate.
Airfiber®, un materiale altamente traspirante e a rapido ritorno elastico, è progettato per sostenere i movimenti naturali durante la notte e l'allineamento della colonna vertebrale per un sonno più profondo e rigenerante, con dei benefici misurabili in termini di prestazioni rispetto ai materassi tradizionali.
In quest’ottica, l’utilizzo dei prodotti di Airweave è un ulteriore strumento di aumento del benessere quotidiano psico-fisico degli atleti olimpici e di alto livello che si allenano presso i CPO. (agc)