Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: 20 sciabolatori azzurri convocati a Padova per lo storico Trofeo Luxardo

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2025/Samele_ITA_SCM.jpg

Il neo commissario tecnico della sciabola maschile Andrea Terenzio ha definito la pattuglia di 20 azzurri che, tra giovedì 6 e domenica 8 marzo, saranno in pedana alla Kioene Arena di Padova per gareggiare in occasione della 66ª edizione dello storico Trofeo Luxardo, evento valido per la terza tappa della stagione di Coppa del Mondo.

In Veneto avranno spazio Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Edoardo Cantini, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Daniele Franciosa, Michele Gallo, Giorgio Marciano, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Riccardo Nuccio, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Edoardo Reale, Giovanni Repetti, il bronzo olimpico in carica Luigi Samele (foto FIS), Antonio Tallarico, Pietro Torre e Lupo Veccia Scavalli. L’Italia ha diritto a schierare questo numero di schermidori in qualità di Paese ospitante.

Il torneo inizierà giovedì 6 con le qualificazioni e vivrà il proprio clou con il tabellone principale da 64 in programma nella giornata successiva. Sabato 8, infine, sarà la volta della prova a squadre. Il commissario tecnico ha indicato cinque nomi, tra cui verrà definito il quartetto: si tratta di Cavaliere, Curatoli, Gallo, Torre e Samele. Di seguito il programma completo con gli orari nel dettaglio. (agc)

 

PADOVA: IL PROGRAMMA

Giovedì 6 marzo
10.00 - Fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Venerdì 7 marzo
12.00 - Tabellone principale da 64
18.00 - Fasi finali

Sabato 8 marzo
10.00 - Prova a squadre
17.00 - Fasi finali

Archivio News