Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: De Silvestro e Boscacci terzi nella staffetta mista di Cortina d'Ampezzo

SCI ALPINISMO
images/1-Primo-Piano-2024/De_Silvestro_Alba_Italia.jpg

C’è anche l’Italia sul podio nell’ultima gara stagionale della Coppa del Mondo di sci alpinismo.

La coppia composta da Alba De Silvestro (foto FISI) e Michele Boscacci, infatti, ha centrato il terzo posto nella staffetta mista di Cortina D’Ampezzo.

Sul circuito di Col Gallina, in una prova condizionata dalla neve battente e dal forte vento, ad aggiudicarsi il successo sono stati i francesi Emily Harrop e Thibault Anselmet (33:43.45), riusciti a tagliare il traguardo di fronte agli austriaci Johanna Hiemer e Paul Verbnjak (+8.05) e al tandem azzurro (+30.49).

Quest’ultimo, in virtù di due ultime frazioni ben condotte, ha prevalso nel duello per il podio nei confronti degli svizzeri Marianne Fattonne e Patrick Perreten (+45.28) e degli spagnoli Ana Alonso Rodriguez e Iñigo Martinez de Albornoz (+46.83).

Per De Silvestro e Boscacci si tratta del terzo podio stagionale sul massimo circuito dopo il doppio trionfo firmato rispettivamente a Boí Taüll (Spagna) e in Val Martello.

L'Italia, infine, grazie a 443 punti complessivi, ha potuto festeggiare la conquista della Coppa per Nazioni di specialità di fronte alla Francia (428 punti) e alla Spagna (412 punti). (agc)

Archivio News