Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo di spada: Rossella Fiamingo e Lucrezia Paulis sul podio di Barcellona

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2025/Fiamingo_Rossella_terza_a_Barcellona.jpg

C’è spazio per due schermitrici azzurre sul podio individuale della tappa di Coppa del Mondo di spada ospitata da Barcellona.

Rossella Fiamingo (foto Federscherma) elimina l’ungherese Kinga Dekany (15-9), la francese Diane Von Kerssenbrock (14-13) e la cinese Shi Yuexin attraverso una particolare dinamica: durante l’assalto, per tre volte le due atlete vengono sanzionate per “non combattività” (un minuto consecutivo senza portare stoccate); a seguito di ciò, essendo il punteggio in parità (4-4) il passaggio del turno va alla siciliana in quanto meglio piazzata nel seeding della competizione. Poi il successo ai danni della transalpina Eloise Vanryssel per 13-10 e la sconfitta in semifinale con la coreana Sera Song (15-10) che determinano il terzo posto della tre volte medagliata olimpica, che raggiunge quota dieci podi individuali in Coppa del Mondo.

Stessa sorte per Lucrezia Paulis (foto Federscherma), che dopo la prima volta di Doha si ripete in Spagna. La giovane laziale batte la compagna di Nazionale Alice Clerici (15-9), l’estone Irina Embrich (10-9), l’atleta di Hong Kong Kaylin Sin Yan Hsieh (12-10) e l’altra estone Katrina Lehis (14-12), perde la semifinale con l’ungherese Eszter Muhari 15-17 e chiude terza anch’essa. (agc)

Paulis Lucrezia terza a Barcellona

Archivio News