Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Flora Tabanelli conquista il terzo posto nel big air di Pechino

FREESTYLE
images/1-Primo-Piano-2023/Flora_Tabanelli_Pechino.jpg

C’è anche l’Italia sul podio di Pechino, sede della seconda tappa della Coppa del Mondo di big air freeski.

Il merito è di Flora Tabanelli che, dopo aver superato le qualificazioni con il quinto miglior punteggio, è stata capace di issarsi fino al terzo posto nella capitale cinese. 

La sedicenne emiliana (foto ANSA), campionessa iridata juniores di specialità, ha totalizzato ben 160.75 punti: 82.25 nella seconda run (secondo punteggio di manche) e 78.50 nella terza run. Questo score le ha consentito di piazzarsi alle spalle della svizzera Mathilde Gremaud (175.50) e della britannica Kirsty Muir (167.25), garantendosi il primo podio individuale della carriera a livello senior.

Nella prova maschile da segnalare, invece, il quarto posto di Miro Tabanelli, fratello maggiore della sopracitata Flora. Quest’ultimo ha messo a referto lo score totale di 179.50, fermandosi a soli 0.25 centesimi dal terzo gradino del podio occupato dall'elvetico Andri Ragettli (179.75). Le prime due posizioni, infine, se le sono spartite lo statunitense Alexander Hall (182.00) e il canadese Edouard Therriault (181.75). (agc)

Archivio News