Coppa del Mondo: l’Italia vince l’inseguimento maschile a squadre di Nagano, secondo Di Stefano nella mass start
Sono tre i podi conquistati dalla Nazionale di pattinaggio di velocità a Nagano, sede giapponese della prima tappa stagionale di Coppa del Mondo.
Dopo il trionfo sui 5.000 metri, sul ghiaccio del M-Wave Skating Center Davide Ghiotto si ripete vincendo l’inseguimento maschile a squadre assieme ad Andrea Giovannini e Michele Malfatti. Gli azzurri (foto ISU) firmano il tempo di 3:39.82 e alzano le braccia al cielo lasciandosi alle spalle Stati Uniti (3:41.83) e Norvegia (3:42.31).
Poi la mass start. Dietro il francese Timothy Loubineaud, vincitore della gara con il crono di 7:52.12, c’è uno splendido Daniele Di Stefano, secondo in 7:54.35. Completa il podio, terzo, l’olandese Bart Hoolwerf (7:54.37). Per l’azzurro (foto ANSA), secondo anche nella mass start di un anno fa a Pechino, si tratta del secondo podio individuale in carriera in Coppa del Mondo. (agc)