Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo, mass start di Tomaszow Mazowiecki: seconda Lollobrigida che raggiunge Fabris, terzo Giovannini

PATTINAGGIO DI VELOCITÀ
images/1-Primo-Piano-2025/Lollobrigida_in_Polonia.jpg

Sono quattro i podi collezionati dalla Nazionale di pattinaggio di velocità nella tappa di Coppa del Mondo ospitata da Tomaszow Mazowiecki, in Polonia.

Dopo il secondo posto di Davide Ghiotto nei 5.000 metri e il terzo nei 3.000 di Francesca Lollobrigida, quest’ultima si ripete nella giornata conclusiva della manifestazione disputando una splendida mass start. A vincere è l’olandese Marijke Groenewoud con 61 punti, seconda l’azzurra (40), terza a 20 la canadese Ivanie Blondin. Per la due volte medagliata olimpica a Pechino 2022 si tratta del quinto podio individuale stagionale e del 23º in carriera nel massimo circuito mondiale della pista lunga. Con questo risultato Francesca Lollobrigida (foto ANSA) raggiunge Enrico Fabris al secondo posto all-time fra gli italiani con più piazzamenti nelle prime tre posizioni in Coppa del Mondo. Solo Chiara Simionato (35 podi) ne ha ottenuti di più. 

Poi Andrea Giovannini. Nella mass start maschile l’azzurro acciuffa il suo primo podio individuale stagionale facendo 21 punti. Trionfa il coreano Seung-Hoon Lee (60), secondo l’olandese Bart Hoolwerf (40), terzo l’atleta tricolore. (agc)

Archivio News