Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Raffaeli, Dragas e le Farfalle convocate a Milano in vista dell'ultimo atto

GINNASTICA RITMICA
images/1-Primo-Piano-2025/Raffaeli_Clavetta.jpg

Sarà l’Unipol Forum di Milano, tra venerdì 18 e domenica 20 luglio, ad ospitare la quarta ed ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di ginnastica ritmica. Il closing del massimo circuito internazionale dei piccoli attrezzi sotto la Madonnina rappresenta uno degli ultimi test fondamentali prima di volare a Rio de Janeiro (Brasile) per i Campionati Mondiali, pianificati nella metropoli carioca da mercoledì 20 a domenica 24 agosto. Sono otto nel complesso le azzurre convocate in vista dell'appuntamento meneghino.

A livello individuale gareggeranno il bronzo olimpico in carica Sofia Raffaeli (foto Simone Ferraro/FGI) e Tara Dragas mentre, per quanto concerne la competizione a squadre, a difendere il tricolore ci sarà il gruppo d'insieme delle Farfalle composto da Laura Paris, Giulia Segatori, Chiara Badii, Sofia Sicignano, dall’esordiente Lorjen D’Ambrogio e Laura Golfarelli.

Il programma comincerà venerdì 18 con le qualificazioni individuali al cerchio e alla palla (dalle ore 10.00 alle 18.00) ed il primo esercizio riservato ai gruppi con i 5 nastri (dalle ore 19.30 alle 21.00). La giornata di sabato 19, quindi, vedrà impegnate le individualiste con le clavette ed il nastro (dalle ore 10.00 alle 18.50) mentre i team nell’esercizio misto con 3 palle e 2 cerchi (dalle ore 20.00 alle 21.35), e si concluderà con i podi dei rispettivi completi nonché dell’intero circuito 2025. Il sipario, infine, si chiuderà domenica 20, quando andranno in scena tutte le finali di specialità con l'assegnazione dei relativi titoli di tappa e di quelli stagionali. (agc)

Archivio News