Seleziona la tua lingua

Image

Europei, cronometro: Filippo Ganna conquista la medaglia d’argento in Francia

CICLISMO
images/1-Primo-Piano-2025/Ganna_nella_crono.jpg

Filippo Ganna primo degli umani. L’azzurro conquista la medaglia d’argento nella cronometro degli Europei di ciclismo ospitati dai dipartimenti della Drôme e dell'Ardèche, in Francia.

Solida la gara del ventinovenne piemontese, più veloce di tutti ad eccezione dell’imprendibile Remco Evenepoel. Il belga, già campione olimpico, mondiale e nazionale in carica, lascia le briciole agli avversari, taglia il traguardo con il miglior tempo e incassa anche il titolo continentale. In ritardo di 43 secondi l’atleta tricolore (foto ANSA), secondo; alle sue spalle, a sorpresa, il danese Niklas Larsen, che porta a casa il bronzo.

Ho fatto la mia gara e sono contento della prestazione – il commento di Ganna –. Non pensavo che Remco riuscisse a recuperare le fatiche dei Mondiali in così poco tempo. È stato bravo, ha fatto un tempone, non ho nulla da rimproverarmi. Se il vento ha condizionato la gara? C'era per tutti, ma sicuramente il sottoscritto ha un fisico più imponente degli altri ragazzi saliti sul podio. Va da sé che la resistenza è stata maggiore”.

Quattordicesimo l’altro azzurro in gara, Lorenzo Milesi, mentre chiude al dodicesimo posto la prova femminile Vittoria Guazzini. (agc)

Archivio News