Seleziona la tua lingua

Image

Europei di Antony: azzurri d’oro nel fioretto, l’Italia vince il medagliere

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2026/Fiorettisti_campioni_europei.jpg

Gli Europei di Antony incoronano la Nazionale di scherma.

Nella giornata conclusiva della rassegna continentale dettano legge Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi (foto Federscherma), che battono 45-18 la Gran Bretagna, 45-43 la Russia e 45-22 i padroni di casa della Francia, si aggiudicano la prova a squadre di fioretto e suggellano il trionfo dell’Italia, che vince il medagliere.

Sette medaglie di cui quattro d’oro: nessuno come noi.

Oro per Simone Mencarelli nella spada, per la squadra di spada composta da Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Simone Mencarelli e Andrea Santarelli, per la squadra di fioretto formata da Arianna Errigo, Martina Batini, Anna Cristino e Martina Favaretto e per la squadra di fioretto composta da Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi; argento per Arianna Errigo nel fioretto; bronzo per Tommaso Martini nel fioretto e per la squadra di sciabola formata da Michela Battiston, Mariella Viale, Manuela Spica e Claudia Rotili. Questo il bilancio di un’edizione memorabile degli Europei di scherma. (agc)

Archivio News