Europei di Antony: azzurri d’oro nel fioretto, l’Italia vince il medagliere
Gli Europei di Antony incoronano la Nazionale di scherma.
Nella giornata conclusiva della rassegna continentale dettano legge Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi (foto Federscherma), che battono 45-18 la Gran Bretagna, 45-43 la Russia e 45-22 i padroni di casa della Francia, si aggiudicano la prova a squadre di fioretto e suggellano il trionfo dell’Italia, che vince il medagliere.
Sette medaglie di cui quattro d’oro: nessuno come noi.
Oro per Simone Mencarelli nella spada, per la squadra di spada composta da Davide Di Veroli, Matteo Galassi, Simone Mencarelli e Andrea Santarelli, per la squadra di fioretto formata da Arianna Errigo, Martina Batini, Anna Cristino e Martina Favaretto e per la squadra di fioretto composta da Filippo Macchi, Guillaume Bianchi, Tommaso Marini e Giulio Lombardi; argento per Arianna Errigo nel fioretto; bronzo per Tommaso Martini nel fioretto e per la squadra di sciabola formata da Michela Battiston, Mariella Viale, Manuela Spica e Claudia Rotili. Questo il bilancio di un’edizione memorabile degli Europei di scherma. (agc)