Seleziona la tua lingua

Image

Fiorettisti azzurri in trionfo a Parigi in Coppa del Mondo, seconda Battiston a Tunisi nel Grand Prix di sciabola

SCHERMA
images/1-Primo-Piano-2025/Fiorettisti_schierati_a_Parigi.jpg

Domenica perfetta per la Nazionale di fioretto. Festeggiato il trionfo delle azzurre a Hong Kong, l’Italia vince la prova a squadre anche nella tappa della Coppa del Mondo maschile ospitata da Parigi.

Guillaume Bianchi, Alessio Foconi (vincitore anche del torneo individuale), Giulio Lombardi e Filippo Macchi (foto Federscherma) battono Spagna (45-15), Corea del Sud (45-34), Francia (45-39) e, in finale, Giappone (45-44) e portano il tricolore sul gradino più alto del podio.

Bene anche Michela Battiston (foto Federscherma) a Tunisi. Nel Grand Prix di sciabola l’azzurra elimina la cinese Kesi Lin (15-12), la compagna di Nazionale Martina Criscio (15-9), la coreana Hayoung Jeon (15-8), la greca Despina Georgiadou (15-7) e la bulgara Yoana Ilieva (15-11), viene sconfitta in finale dalla giapponese Misaki Emura (15-13) e chiude al secondo posto. (agc)

Battiston Michela a Tunisi

Archivio News