Flag football: giornata di valutazioni al CPO di Roma per la Nazionale maschile
La Nazionale maschile di flag football prosegue il proprio percorso di preparazione con una giornata di valutazioni presso il laboratorio dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma.
Gli atleti azzurri sono stati sottoposti ad una batteria di test funzionali e biomeccanici, inseriti in un percorso di monitoraggio continuo volto ad ottimizzare la performance e supportare la programmazione del lavoro nelle prossime settimane.
L’attività si colloca nel cammino di avvicinamento al principale appuntamento internazionale della stagione: i Campionati del Mondo IFAF, in programma dal 13 al 16 agosto a Düsseldorf. Un percorso strutturato e condiviso con lo staff tecnico federale e che conferma l’attenzione della Nazionale verso ogni dettaglio della preparazione in vista dell’impegno estivo.
Di seguito gli atleti coinvolti: Simone Alinovi, Pietro Constanzini, Claudio Corrado, Andrea Fantin, Michelangelo Franchi, Matteo Galante, Daniele Latorraca, Paolo Lazzaretto, Eugenio Mannato, Riccardo Petrilli, Raffaele Rotelli, Tamsir Seck, Luke Zahradka. (agc)
