Seleziona la tua lingua

Image

Gran Prix di Guadalajara: Leonardo Casaglia sul podio dei -81 kg

JUDO
images/1-Primo-Piano-2025/Casaglia_consola_avversario_in_Messico.jpg

Primo podio per la Nazionale di judo al Grand Prix di Guadalajara, in Messico.

Nella categoria -81 kg Leonardo Casaglia supera la Pool B grazie ai successi contro il padrone di casa Yael Joshua Diaz Ramirez, il ceco Jan Svoboda e l’ucraino Mykhailo Svidrak. In semifinale l’azzurro viene sconfitto dall’azero Vusal Galandarzade, poi la vittoria ai danni del dominicano Medickson Del Orbe Cortorreal gli consegna un meritato terzo posto.

Per il ventottenne di Grosseto (foto IJF), l’anno scorso terzo a Zagabria, si tratta del secondo podio in carriera in un Grand Prix.

Bel podio per Leo, che è sempre rimasto centrato su ogni incontro senza mai perdere lucidità. Contro Svidrak ha fatto un capolavoro ribaltando le sorti del match proprio sul suono della sirena” il commento di coach Raffaele Toniolo. (agc)

Archivio News