Seleziona la tua lingua

Image

Hochfilzen, Tommaso Giacomel ancora sul podio in Coppa del Mondo: azzurro secondo nell’inseguimento

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2025/Giacomel_ancora_in_Austria.jpg

Ancora Tommaso Giacomel. L’azzurro, grande protagonista della tappa di Coppa del Mondo di biathlon ospitata da Hochfilzen (Austria), sale sul podio dell’inseguimento dopo il trionfo nella sprint.

Solo un errore al terzo poligono per il venticinquenne di Vipiteno, solido in ogni settore della gara: Tommaso è brillante nella sciata, rapido al tiro, ordinato e bravo a gestire la pressione. C’è lui in seconda posizione (30:16.4) alle spalle del vincitore della prova, il francese Eric Perrot (30:06.2). Completa il podio, terzo, il norvegese Johan-Olav Botn (30:35.2). Si attesta al 22º posto Lukas Hofer, 43º Didier Bionaz, 45º Patrick Braunhofer, 54º Elia Zeni.

Per Giacomel (foto ANSA) quello ottenuto nella gara da 12,5 km è l’undicesimo podio personale in Coppa del Mondo, il terzo nella specialità: "Sono contento di aver ricominciato da dove avevo lasciato l’anno scorso. È davvero bello, sono conscio delle mie qualità. Se senti che devi ambire al risultato massimo, non bisogna accontentarsi. Ho gestito bene le due gare e anche la prova di oggi secondo me è stata irreale. Credo si sia compiuto il cambio di guardia dalla vecchia alla nuova generazione, anche se i 2007 come ad esempio Samuelsson non si possono certamente considerare 'vecchi'. Ad inizio stagione avevo messo nella mia tabella di fare qualche puntata sul podio, ma non mi aspettavo di vincere a Hochfilzen la sprint. Non sono sorpreso ma felice. Adesso la sfida sarà continuare a fare quello che facevo, rimanendo concentrato e pensando solamente ad allenarmi con serenità". (agc)

Archivio News