La Coppa del Mondo si sposta in Europa: 12 azzurri a Stavanger per la terza tappa
La Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità è pronta a spostarsi in Europa.
Dopo la trasferta asiatica, infatti, sarà il ghiaccio della Vår Energi Arena Sørmarka di Stavanger (Norvegia) ad ospitare la terza tappa del massimo circuito internazionale da venerdì 1° a domenica 3 dicembre.
Saranno 12 (quattro donne e otto uomini) gli azzurri agli ordini del direttore tecnico Maurizio Marchetto: Laura Lorenzato, Francesca Lollobrigida, Veronica Luciani, Serena Pergher, Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello, Michele Malfatti ed Alessio Trentini.
Confermato a pieni voti, dunque, il gruppo che, tra Obihiro (Giappone) e Pechino (Cina) è stato capace di salire per ben cinque volte sul podio. In aggiunta ci sarà anche la bimedagliata olimpica Francesca Lollobrigida (foto ANSA), al ritorno in Coppa del Mondo a meno di sei mesi di distanza dalla nascita del suo primogenito.
“Cercheremo di dare il massimo e di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due tappe. Sono contento, inoltre, di avere finalmente quattro ragazze in gruppo: questo ci fa ben sperare per il futuro”, ha spiegato il DT Marchetto. (agc)