Seleziona la tua lingua

Image

Le azzurre preparano il preolimpico al CPO ‘Giulio Onesti’, Consolini: “La chimica di squadra farà la differenza”

BASKET 3X3
images/1-Primo-Piano-2024/Nazionale_3x3_allenamento.jpg

La Nazionale femminile di basket 3x3 si allena intensamente al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ del CONI, a Roma, prima della partenza per Debrecen. In Ungheria le azzurre giocheranno da giovedì 16 a domenica 19 maggio il torneo preolimpico: in palio tre posti per Parigi 2024.

Stiamo lavorando per riuscire ad organizzare determinate cornici che possano chiamare idee di gioco – spiega il ct Andrea Capobianco, che ha selezionato le otto atlete a cui affidarsi. Dentro questi contesti, ogni giocatrice deve mantenere al massimo la propria autonomia. Abbiamo bisogno della capacità di iniziativa di tutte le atlete. Sogniamo la qualificazione ai Giochi Olimpici: mi piacerebbe che la squadra giochi al massimo delle nostre possibilità. A fine torneo alzeremo gli occhi e vedremo dove siamo arrivati”.

Carica e speranza nelle parole di Sara Madera: “Il raduno è iniziato benissimo. Il CONI ci ha accolto nel migliore dei modi come sempre. Conosciamo l’importanza dell’evento a cui prenderemo parte e abbiamo l’obiettivo ben fissato in mente. Stiamo lavorando duro in attacco e in difesa per non concedere seconde opportunità alle nostre avversarie. Daremo il massimo per realizzare il sogno di volare all’Olimpiade”. “Ci sentiamo bene – aggiunge Chiara Consolini (foto CONI) –. È una settimana molto intensa per noi, quello che ci vuole per un impegno importante come quello di Debrecen. Serviranno intesa, fisicità, rapidità, contatti e fondamentali del gioco. La chimica di squadra farà la differenza”.

Consolini Chiara allenamento

Archivio News