Seleziona la tua lingua

Image

Lutto nel mondo dello sport, addio alla promessa azzurra Emanuele Galeppini

GOLF
images/1-Primo-Piano-2025/Galeppini_FIG.jpg

Lutto nel mondo dello sport azzurro. Nella notte di Capodanno ha perso la vita Emanuele Galeppini. La giovane promessa del golf italiano ed internazionale è scomparsa a soli 16 anni in seguito all’incendio di un locale del comune svizzero di Crans-Montana che ha coinvolto tragicamente ragazze e ragazzi impegnati nei festeggiamenti per il nuovo anno.

Nato a Genova ma residente a Dubai con la famiglia, Galeppini (foto FIG) è cresciuto sportivamente sui campi della Liguria, affermandosi come uno dei ragazzi più promettenti del settore giovanile. Animato da passione ed autenticità, nel corso della giovanissima carriera ha preso parte a diversi appuntamenti nazionali ed internazionali, mostrando un talento precoce ed una grande dedizione per il mondo dello sport ed i suoi valori. Impegnato regolarmente sia in Medio Oriente sia in Europa, uno dei suoi ultimi successi si è materializzato nella prima metà di aprile, quando si è imposto nell’edizione 2025 dell’Omega Dubai Creek Amateur. Ha inoltre recentemente preso parte al King Hamad Trophy al Royal Golf Club in Bahrein ed alla UAE Cup ad Al Ain.

Il Presidente del CONI Luciano Buonfiglio partecipa al dolore di tutte le famiglie coinvolte e, interpretando i sentimenti dell’intero movimento, si stringe attorno ai genitori, ai parenti di Emanuele e alla Federazione Italiana Golf per la prematura perdita di una promessa azzurra che aveva ancora tante pagine da scrivere, in campo così come nella vita. (agc)

Archivio News