Seleziona la tua lingua

Image

Michela Moioli seconda nel cross di Beidahu: primo podio stagionale in Coppa del Mondo

SNOWBOARD
images/1-Primo-Piano-2025/Moioli_Baidahu.jpg

Primo squillo stagionale nella Coppa del Mondo di snowboard cross per Michela Moioli

Nella gara inaugurale della tappa cinese di Beidahu, infatti, la campionessa bergamasca si è piazzata al secondo posto mettendo la sua firma sul 47° podio della carriera sul massimo circuito (il 43° a livello individuale).

L’oro olimpico di Pyeongchang 2018 (foto Miha Matavz/FIS), nona nelle qualificazioni in 56”29, si è resa protagonista di una solida fase ad eliminazione diretta, in cui è arrivata seconda anche nella propria batteria di quarti e nella prima delle due semifinali. Nell’atto conclusivo, quindi, a guadagnarsi il successo al fotofinish è stata la britannica Charlotte Bankes (prima) che, in una sfida risoltasi soltanto a ridosso delle ultime gobbe, al traguardo ha preceduto sia l’azzurra sia la francese Lea Casta (terza). Non ha completato la big final, quindi, l’austriaca Pia Zerkhold (DNF). Moioli, grazie a questo risultato, nella classifica generale (dopo due gare) è salita in quarta posizione con 112 punti alle spalle delle stesse Casta (160) e Bankes (150) e dell'australiana Josie Baff (125). 

Tra gli uomini, infine, da segnalare in casa Italia anche il quinto posto di Lorenzo Sommariva (vincitore della small final) nella competizione portata a casa dal canadese Eliot Grondin di fronte all’austriaco Alessandro Haemmerle e ai francesi Merlin Surget e Loan Bozzolo. (agc)

Archivio News