Seleziona la tua lingua

Image

Mondiali maschili: l'Italia rimonta la Scozia e conquista la medaglia di bronzo a Schaffhausen

CURLING
images/1-Primo-Piano-2024/Retornaz_Schaffhausen.jpg

L’Italia agguanta il podio nell’ultima giornata dei Mondiali maschili di curling.

Sul ghiaccio dell’IWC Arena di Schaffhausen (Svizzera), infatti, il team azzurro (foto ANSA) formato da Sebastiano Arman, Mattia Giovannella, Amos Mosaner, Joel Retornaz e Francesco De Zanna (alternate) è riuscito a mettersi al collo la medaglia di bronzo, eguagliando il miglior risultato di sempre in una rassegna iridata (l’altro terzo posto ottenuto a Las Vegas nel 2022).

Per la squadra tricolore, tornata in scena all’indomani della sconfitta in semifinale per 5-3 contro la Svezia, si è rivelata provvidenziale la vittoria ai danni della Scozia che, nel duello finale per il podio, si è dovuta inchinare con lo score di 7-6.

Decisiva la nona ed ultima frazione. Qui, infatti, Retornaz e compagni, sotto per 6-3 e ormai con le spalle al muro, hanno sfruttato nel migliore dei modi un'errata valutazione degli avversari per realizzare in extremis il triplo punto dell'aggancio (6-6). Il successivo extra end ha premiato l’Italia che, al termine degli ultimi due tiri, è riuscita a mettere a referto il punto della vittoria. (agc)

Archivio News