Mylin: 14 azzurri convocati in Cina per i due giganti paralleli di apertura della Coppa del Mondo
La stagione di Coppa del Mondo di snowboard parallelo è pronta a prendere il via sulla neve cinese di Mylin dove, tra sabato 6 e domenica 7 dicembre, andrà in scena una duplice sfida all’insegna di slalom gigante parallelo (PGS), la specialità che sarà presente al Livigno Snow Park in occasione dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
Con il campione iridato in carica Roland Fischnaller in fase di recupero dopo l’infortunio degli scorsi giorni, il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato nel complesso 14 azzurri (nove uomini e cinque donne): Maurizio Bormolini (foto Miha Matavz/FIS), vincitore nella passata annata sia della Sfera di Cristallo generale sia di quella di specialità, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Aaron March, Gabriel Messner, Tommy Rabanser, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Fava e Sofia Valle.
Il copione sarà identico sia nella giornata di sabato 6 sia in quella di domenica 7, con le run di qualificazione che andranno a precedere le fasi finali, in programma a partire dalle 06.30 italiane. Di seguito il calendario con gli orari nel dettaglio. (agc)
MYLIN: IL PROGRAMMA
Sabato 6 dicembre
Qualificazioni PGS (donne e uomini)
06.30 - Fasi finali PGS (donne e uomini)
Domenica 7 dicembre
Qualificazioni PGS (donne e uomini)
06.30 - Fasi finali PGS (donne e uomini)