Nations League, tutto pronto a Lubiana per la week 3: azzurri a caccia del pass per le finali in Cina

Sono 14 i pallavolisti convocati dal commissario tecnico azzurro Ferdinando De Giorgi per la week 3 della Volleyball Nations League maschile.
Dopo aver collezionato 6 vittorie in 8 partite, il cammino della Nazionale nella Pool 8 riparte da Lubiana (Slovenia), con l’obiettivo di conquistare la qualificazione alle Finals di Ningbo (Cina) in programma dal 30 luglio al 3 agosto.
Lunedì 14 luglio l’Italia (foto Federvolley) partirà da Venezia e raggiungerà la città slovena, sede della terza e ultima tappa della fase intercontinentale del circuito. Il debutto è in programma il 16 luglio alle ore 16:30 contro la Serbia. Il giorno seguente gli azzurri sfideranno, sempre alle 16:30, l’Ucraina, per poi giocare dopo un giorno di pausa, il 19, contro i padroni di casa della Slovenia alle ore 20.30. La Nazionale chiuderà la week 3 domenica 20 luglio, quando alle ore 16:30 incontrerà l’Olanda. Di seguito la lista dei convocati.
I 14 AZZURRI CONVOCATI
PALLEGGIATORI - Simone Giannelli (C) e Riccardo Sbertoli
CENTRALI - Gianluca Galassi, Simone Anzani, Giovanni Gargiulo ed Edoardo Caneschi
SCHIACCIATORI - Alessandro Michieletto, Mattia Bottolo, Daniele Lavia e Luca Porro
OPPOSTI - Kamil Rychlicki ed Alessandro Bovolenta
LIBERI - Fabio Balaso e Domenico Pace
IL PROGRAMMA
Week 3 (Pool 8 - Lubiana, Slovenia)
Mercoledì 16 luglio - Italia-Serbia (ore 16.30)
Giovedì 17 luglio - Italia-Ucraina (ore 16:30)
Sabato 19 luglio - Italia-Slovenia (ore 20:30)
Domenica 20 luglio - Italia-Olanda (ore 16:30)